Dal 6 agosto entrano in vigore le norme del Decreto Legge 105 del 23/07/2021 che subordinano l’accesso alle biblioteche, per chi ha compiuto i 12 anni, al possesso di certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass). Gli utenti  dovranno esibire il Green Pass su un dispositivo elettronico o in formato cartaceo all’accesso della biblioteca.

Gli utenti dotati di Green Pass o di altra certificazione (tampone negativo o certificazione medica)  potranno accedere liberamente rispettando le disposizioni attualmente in vigore: uso della mascherina, sanificazione delle mani, distanziamento e contingentamento.

Visto che questa situazione è nuova per tutti cercheremo di essere il più possibile elastici e disponibili, allo stesso tempo chiediamo comprensione e collaborazione. Il nostro scopo è di assicurare a tutti gli utenti il servizio del prestito. Per qualsiasi informazione e´possibile contattarci al 340 4146555.

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.