Ricordare una figura così importante della nostra storia culturale è importante. Noi ricordiamo che anche il mondo del fumetto ha spesso reso omaggio a P.P.P.

Tra le opere più suggestive ispirate o dedicate, vogliamo segnalare l’affascinante “Pig Pig Pig”, una storia a  fumetti pubblicata in Francia da Glenat ed in Italia, purtroppo, solo a puntate sulla mai troppo rimpianta rivista “Nero” della Granata Press, nel 1993.

Oltre ai testi, estremamente coinvolgenti, di Jean Dufaux, sono da segnalare gli splendidi disegni di Massimo Rotundo, che qui si dimostra ancora una volta uno dei più grandi disegnatori italiani.