Bloccati in casa dall’emergenza sanitaria, ogni giorno postiamo rarità, curiosità, ritrovamenti…

La  rivista Fuego ha rappresentato la scommessa artistica di un gruppo di fumettisti innovatori che, a cavallo tra anni ‘80 e ‘90,  diedero vita ad una classica rivista-meteora, di notevole qualità artistica e cura editoriale. Uscì tra i mesi di febbraio e luglio del 1990, per sei numeri, di cui l’ultimo con doppia numerazione. Nella pubblicazione troviamo Igort, Onofrio Catacchio, Ottavio Gibertini, Massimo Semerano, Sebastiano Vilella, Otto Gabos, Leila Marzocchi, Giorgio Carpinteri e Charles Burns.

In allegato col primo numero un vinile 45 giri del gruppo (non meglio identificato) “Los 3 caballeros”, realizzato in collaborazione con il comune di Salerno (!) e Lab 2029. Copertina che riproduce il disegno di IGORT della copertina della rivista.

Biblioteca delle Nuvole

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.