IL PENNELLO ECLETTICO

Corrado Mastantuono è nato a Roma il 20 dicembre 1962. Nel 1980 si diploma all’Istituto Nazionale per la Cinematografia e la Televisione come disegnatore di cartoni animati, attività che lo forma professionalmente e che svolge dal 1980 al 1989. Nel 1990 debutta sul n. 92 della rivista l’Eternauta . Nello stesso anno esordisce su “Topolino” n.1805 con la storia “Zio Paperone e l’unica giovialità”. La collaborazione con la Walt Disney lo porta sulle pagine di “Minni & company”, “Giovani Marmotte”,“PK”,“MM”. Nel 1997 con la storia “Paperino e la macchina della conoscenza” (Topolino n.2172) partorisce il personaggio di Bum Bum Ghigno. Dal 1993 fa parte dei disegnatori della casa editrice Bonelli sulle testate “Nick Raider” e “Magico Vento” disegnando storie e copertine. Con lo speciale n.”21, “Il Profeta Walpai” (07.2007), avvia la sua collaborazione con la testata storica “Tex”. Approda al mercato francese come disegnatore con il fantasy “Elias il maledetto” per la casa editrice Humanoïdes Associés (07.2004), edito in Italia da Vittorio Pavesio.

mastantuono 2 mastantuono blek mastantuono Mastantuono-3