Rosita amici nasce a Roma nel 1987. Grafica, illustratrice, fumettista. Diplomata in grafica pubblicitaria all’istituto Teresa Confalonieri.
Ha frequentato la scuola romana dei fumetti dal 2006 al 2008.
Tra le varie esperienze: illustra due storie a fumetti su Xcomics (Coniglio Editore); pubblica l’illustrazione sull’artbook “Dark stalkers 15th anniversary” (Capcom-Udon)
Realizza la vetrina della fumetteria Star Shop Roma in via Laurina; realizza copertine e illustrazioni per la casa editrice di libri Il Foglio Letterario.
Partecipa alla colorazione del fumetto “Shutter Island” e allo sviluppo grafico della nuova style-guide di DragonBall Z disegnando numerosi schizzi per la Toei Animation.