Livia De Simone è nata a Roma nel 1977. Dopo essersi diplomata al “III Liceo Artistico”, ha studiato architettura all’Università di Roma “La Sapienza”.  Le sue illustrazioni si occupano principalmente di temi fantasy e la scelta di questo genere nasce dal suo grande amore per i libri e la lettura.
 Ha creato diverse copertine e illustrazioni per romanzi e romanzi brevi, per autori o per alcuni editori. (Le Figlie di Ananke, Nuova Terra, Nuova Vita, Tiger Fighters di Dilhani Heemba, Il Segreto dell’Ordine di Monique Scisci, Saga Pactum Vampiri di Barbara Riboni, La Lettrice, Lo Spirito dei ghiacci di Chiara Panzuti).
Nel 2014, dopo aver vinto un concorso tenuto da Dunwich Edizioni, ha iniziato una collaborazione con la casa editrice continuando a illustrare per molti altri autori. Nel 2015 ha realizzato alcune illustrazioni per la scrittrice Francesca Pace, e ha iniziato a lavorare con DZ publishing, associazione culturale ed editore fondata da Francesca Pace.
Sempre nel 2015 inizia una collaborazione con Astro edizioni di Francesca Costantino, per la quale illustra le copertine di alcuni romanzi fantasy, quali: Il Male degli Avi di Giorgia Staiano, Dream Hunters, Il ponte Illusorio di Myriam Benothman, Il segno della Tempesta di Francesca Noto. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro illustrato.