Non c’è modo migliore che raccontare alcune delle cose belle che Francesco ha realizzato, per ricordare oltre al caro amico una personalità poliedrica ed inarrrestabile della cultura italiana, non solo a fumetti.

Per esempio con le edizioni Mare Nero, quando pubblicò in una bella edizione cartonata le storie a fumetti di Miguelanxo Prado: tre volumi (Deliri quotidiani, Nuovi deliri quotidiani e Amori tangenti) che sono autentici gioielli di un’autore formidabile purtroppo un pò ignorato dall’editoria italiana.