Campagna Volontari e Tirocinanti 2023-2024

I volontari e le volontarie dell’Associazione Umbria Fumetto vi aspettano tutti i martedì, giovedì e sabato dalle 16.00 alle 20.00 alla Biblioteca delle Nuvole.

Se vuoi sperimentare il lavoro in una biblioteca pubblica, hai passione per i libri e ti piace lavorare in equipe, scrivici a bibliotecadellenuvole@gmail.com

Per stage e tirocini vedi più sotto👇

📣 TIROCINIO 📚 BIBLIOTECA DELLE NUVOLE 💭
 
🦸‍♀️ La Biblioteca delle Nuvole è la biblioteca del Comune di Perugia specializzata in fumetto e illustrazione, e una delle più grandi biblioteche italiane del settore. Il suo patrimonio di oltre 60.000 volumi – tra fumetti, manga, riviste specializzate, monografie, raccolte, libri illustrati – è gestito dai volontari dell’Associazione Umbria Fumetto.
 
🦸‍♂️ La biblioteca dà la possibilità a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia di svolgere il proprio tirocinio presso la nostra sede. Durante l’esperienza, lo studente avrà modo di collaborare nell’organizzazione interna della biblioteca e parteciperà alle principali attività che essa promuove (scrittura recensioni, allestimento mostre, laboratori, etc.).
 
La biblioteca cerca anche tirocinanti specializzati in:
– Progettazione europea, fundraising per l’arte e la cultura;
– Marketing e comunicazione (Social Media Marketing, WordPress e CMS, …);
– Gestione database informatici e sviluppo software;
– Catalogazione e biblioteconomia.
 
📧 Per info:
Dott. Francesco Lupatelli (referente UniPg) – francesco.lupatelli@unipg.it
Biblioteca delle Nuvole – bibliotecadellenuvole@gmail.com

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.