Ci vuole un grande cuore per “lasciare libero” qualcosa che si ama. Succede quando un figlio se ne va, quando lasci volare via il falco ferito che hai raccolto e curato. Succede quando un collezionista dona la sua raccolta, frutto di una vita di grande passione. E la mette a disposizione della collettività, in modo che non venga smembrata ma mantenga la sua integrità. GRAZIE Giovanni Boni, è stato emozionante conoscerti e compiere con te questo strano rito. La tua collezione di fumetti adesso VOLA!

sopra: da sinistra Claudio Ferracci, Giovanni Boni (per sempre bibliotecario dell’anche sua Biblioteca delle Nuvole); in basso Giallo Giuman e Tiziano Scricciolo

sotto: solo un piccolo assaggio dei tesori che Giovanni ha donato alla Biblioteca:

 

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.