…che nel numero quattro della collana Hachette in edicola, dedicata al recentemente scomparso artista argentino Mordillo, l’umorista si è divertito, nella tavola denominata “Invasione di campo”, ad inserire i nomi di moltissimi artisti del fumetto di tutto il mondo negli striscioni e bandiere del pubblico sugli spalti. Tra questi non poteva mancare, nella zona soprattutto dedicata agli autori francesi, il nome di LUCIANO BERNASCONI, italianissimo autore la cui fama è prevalentemente francese per il grande lavoro realizzato negli anni’70 con l’editrice LUG di Lione. Un meritato riconoscimento, nello striscione giallo in basso dietro ai fotografi.