Romano, noto principalmente per la sua attività nel campo del manifesto cinematografico, era nato nel 1944.

Tra i film più famosi dei quali ha realizzato la locandina per l’edizione italiana vale la pena ricordare: Pleasantville , di Gary Ross ; L’armata delle tenebre , di Sam Raimi; I picari, di Mario Monicelli; Highlander – L’ultimo immortale, di Russell Mulcahy; Regalo di Natale, di Pupi Avati; Velluto blu, di David Lynch; Tex e il signore degli abissi, di Duccio Tessari; Phenomena, di Dario Argento; Re per una notte, di Martin Scorsese; Ballando ballando, di Ettore Scola; In viaggio con papà, di Alberto Sordi; Borotalco, di Carlo Verdone; Casotto , regia di Sergio Citti; Febbre da cavallo, di Steno; Cassandra Crossing, di George P. Cosmatos e  moltissimi altri.

Ma è stato anche un autore di copertine di albi a fumetti: