Notice: ob_end_flush() [ref.outcontrol]: failed to delete buffer zlib output compression in /web/htdocs/www.bibliotecadellenuvole.it/home/cloud/wp-includes/functions.php on line 3722
il 9 febbraio di 90 anni fa nasceva a Brooklin il più grande illustratore del '900: FRANK FRAZETTA! - Biblioteca delle Nuvole

il 9 febbraio di 90 anni fa nasceva a Brooklin il più grande illustratore del ‘900: FRANK FRAZETTA!

Il grande vecchio è scomparso nel 2010, ma generazioni di disegnatori continuano e continueranno a guardare alla sua produzione come ad un punto di riferimento imprescindibile.

Oltre che incredibile illustratore Frank è stato anche un disegnatore di fumetti:

Vale la pena ricordare la sua fondamentale collaborazione a LITTLE ANNIE FANNY di Harvey Kurtzman e Will Elder:

…e i nove anni di lavoro con Al Capp sulla striscia LI’L ABNER:

Senza dimenticare gli anni della mitica rivista MAD…

da Wikipedia:

“Nel 1964, i disegni di Frazetta di Ringo Starr per Mad Magazine catturarono gli occhi degli United Artists studios. Fu avvicinato per fare i poster per Ciao Pussycat e guadagnò il suo stipendio di un anno in un pomeriggio. Realizzò diversi altri poster cinematografici.”

Sotto, Frank con Clint Eastwood ai tempi de “L’uomo nel mirino” (The gauntlet)

E infine qualche “schizzo”!