🌎ANTHROPOCENE, OVVERO…POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO PIANETA!

Tra le quattro mostre che vi aspettano al Museo civico di Palazzo della Penna, dal 5 aprile al 30 giugno, c’è anche lei…Una collettiva itinerante in difesa dell’ambiente che approda finalmente a Perugia!

💚70 grandi artisti, attraverso le loro opere disegnate, affrontano i delicati temi del cambiamento climatico, dell’inquinamento ambientale, del commercio illegale degli animali selvatici, dei mari minacciati dalla plastica…Emergenze che grazie al potere dell’immagine arrivano al cuore di ogni generazione.

BAMBI – DALLA PARTE DEGLI ANIMALI 💚

Un altro grande protagonista dell’evento “I DISEGNI SALVANO IL MONDO – 4 mostre per il Pianeta Terra”, dal 5 aprile al 10 giugno al Museo civico di Palazzo della Penna di Perugia.

🦌…Bambi è il più tenero di tutti!

Nel centenario della pubblicazione del primo romanzo animalista da parte dello scrittore tedesco Felix Salten (dal quale nel 1942 Walt Disney trasse uno dei suoi capolavori del cinema di animazione) celebriamo un personaggio dell’immaginario che ci ha avvicinati alla purezza del mondo animale.

Lo scopriremo attraverso le illustrazioni e le pubblicazioni a fumetti che hanno raccontato le sue avventure.

FRANCESCO MONTESANTI – ANTHROPOCENE

Dal 5 aprile al 30 giugno al Museo civico di Palazzo della Penna a Perugia, 4 mostre per un solo evento, “I DISEGNI SALVANO IL MONDO”!🌎💚

E ci sarà anche lui, l’illustratore Francesco Montesanti con 12 immagini realizzate per il calendario Arpa Umbria. Immagini di grande suggestione che raccontano più di mille parole. Una mostra che descrive i devastanti effetti dell’operato umano sulla natura e sugli animali, vittime indifese del cambiamento climatico e dell’inquinamento.

TARZAN – IL DIFENSORE DELLA GIUNGLA🐒

🌎L’avevamo già anticipato, ci sarà anche lui come ospite speciale dell’evento “I DISEGNI SALVANO IL MONDO – 4 mostre per il pianeta Terra”, dal 5 aprile al 30 giugno presso il Museo Civico di Palazzo della Penna a Perugia.

💪Tarzan, il bambino cresciuto dagli animali che rifiuterà il mondo civilizzato per trasformarsi nel difensore della giungla! Nato nel 1912 dalla penna dello scrittore Edgar Rice Burroughs e divenuto presto protagonista anche del cinema (1918) e del fumetto (1929).

Uno degli eroi più amati dal grande pubblico raccontato attraverso le pubblicazioni disegnate più significative che narrano le sue mille avventure! Lasciatevi tentare dal richiamo della giungla…🌴