I DISEGNI SALVANO IL MONDO 🎨 4 mostre per il pianeta Terra!

🥰 Siete tutti e tutte invitati/e il 5 aprile alle 17.00 a Palazzo della Penna per l’inaugurazione di ben 4 mostre dedicate alle problematiche ambientali a cura della Biblioteca delle Nuvole.

🌍 ANTHROPOCENE, OVVERO… POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO PIANETA – 70 grandi artisti hanno affrontato i temi del cambiamento climatico e dell’inquinamento attraverso disegni su carta e in digitale.

🦌BAMBI – DALLA PARTE DEGLI ANIMALI – L’animale più tenero del bosco riscoperto attraverso le illustrazioni e i fumetti che lo vedono protagonista. A 100 anni dalla pubblicazione del romanzo del suo creatore, Felix Salten.

💚 FRANCESCO MONTESANTI – ANTHROPOCENE – CALENDARIO PER ARPA UMBRIA – 12 illustrazioni per 12 mesi. Un percorso che mostra l’impatto dell’uomo sul nostro pianeta con immagini di grande suggestione.

🐒TARZAN – IL DIFENSORE DELLA GIUNGLA – L’uomo cresciuto dalle scimmie arriva al fumetto nel 1929, regalandoci un’emozionante e vasta collezione di avventure disegnate che scoprirete all’interno dell’esposizione.

Seguiteci in questo percorso per immagini tra le bellissime sale del museo civico di Palazzo della Penna a Perugia dal 5 APRILE al 30 GIUGNO

Quattro mostre, un unico evento realizzato da #bibliotecadellenuvole

Cultura Comune di Perugia

Fumettomania Factory – APS