Franquin Chronologie d’une oeuvre di J.L.Bocquet e E.Verhoest; Dupuis 2015, 380 pagine su un genio del disegno umoristico.
Franquin, Morris, Jijé,Sempé…200 couvertures inedites pour le journal Le Moustique, Dupuis 2015.
Un’incredibile raccolta, sono pazzi questi francesi!
BEARDSLEY di Brian Reade edizioni Buchengilde 1969
Finalmente un tomo esaustivo su Aubrey Beardsey! Per chi non lo sapesse, questo genio del disegno morì di tubercolosi nel 1898, a soli 25 anni, ma lasciando un segno indelebile nell’arte a cavallo tra i due secoli.
Comprato a 3 euro in un mercatino.
Il numero 5 della rivista NONA ARTE, dedicato a Gasoline Alley, di Frank King. Un saggio, di Giovanni Nahmias, su un fumetto cult misteriosamente snobbato in Italia. Grazie a Giuseppe Scapigliati.
IDENTIKIT- 99 CARICATURE di David Levine, Einaudi 1969
Di quelle meraviglie che si trovano nei mercatini!
L’ultima fatica francese di Luciano “MisterBig” Bernasconi:LE JOUR LE PLUS LONG, ultima inchiesta del commissario Vardin, con un bel Robert Mitchum in copertina. Graditissimo omaggio dell’autore!
Della serie EN AVION TINTIN i primi tre volumetti dedicati agli aerei usati da Tintin nelle sue avventure, dall’idrovolante giallo de “Il granchio d’oro” in poi. Rigorosamente editionsMoulinsart! Grazie a Sergio Rossi.
L’UOMO DELLA STRADA, le cattivissime vignette di Roberto Totaro, editrice Comix. Grazie a Sergio Rossi.
FUMETTI SUBACQUEI, una fantastica collezione dedicata alle visite al mondo sottomarino di tutti i personaggi dei fumetti, diventa un saggio e un catalogo imprescindibile per ogni appassionato! Gli autori, insieme al collezionista Faustolo Rambelli, sono i già tristemente noti fumettologi LORIS CANTARELLI e PAOLO GUIDUCCI. Edizioni La Mandragora 2010. Grazie a Sergio Rossi.
La rivista francese GEO continua ad usare TINTIN come reporter, ed ecco lalora il numero fuoriserie LES PEUPLES DU MONDE. Trovato in stazione a Monaco di Baviera. Preso.