Tra le novità che verranno presentate alla kermesse anche un fumetto su Fabrizio Ravanelli.

Sabato 5 e domenica 6 luglio si svolgerà a Mugnano Perugia Comics Summer, kermesse dedicata al mondo del fumetto, con ospiti, mostra mercato, mostre espositive e novità editoriali. La manifestazione nasce grazie alla partnership tra lo staff di Perugia Comics e la Pro Loco di Mugnano, borgo nel comune di Perugia famoso per i suoi muri dipinti e per In… Contriamoci a Mugnano, evento nato per promuovere storia e tradizioni locali.

Si inizia sabato alle ore 19 con l’apertura della mostra mercato, dell’area disegnatori che conterà 7 professionisti del fumetto e delle due mostre: San Francesco Superstar (27 artisti umbri omaggiano il santo di Assisi) e la personale Marco Santucci, disegnatore di eroi. Lo stesso disegnatore della Sergio Bonelli e della Marvel Comics sarà protagonista del dibattito alle ore 21; con lui Moreno Chiacchiera, affermato illustratore per ragazzi, Claudio Ferracci, fondatore della Biblioteca delle Nuvole e disegnatore della locandina ufficiale, Sudario Brando e Marco Cannavò, autori di Crom, il segreto dell’acciaio, lavoro tutto perugino che sta scalando le classifiche di vendita.

Diversi gli eventi collaterali che si svolgeranno nella due giorni. Domenica, a partire dalle ore 17, doppio workshop (per piccoli prima e adulti poi) su come disegnare fumetti, apertura di un vino rosso in edizione limitata prodotto dalla cantina Trentaquerce per omaggiare Crom, presentazione da parte di Kuiry del suo fumetto Dog Kane, e in anteprima assoluta la collaudata coppia Brando-Cannavò svelerà il progetto editoriale che coinvolge Fabrizio Ravanelli, amatissimo bomber perugino.

Tutti gli eventi sono gratuiti, di seguito il programma dettagliato di Perugia Comics Summer.

Sabato 5 luglio

ore 19.00 apertura mostra mercato, mostre espositive, artist alley – piazza del Castello

ore 21.00 incontro con Marco Santucci, Sudario Brando, Claudio Ferracci e Moreno Chiacchiera, coordina Marco Cannavò – piazza del Castello

Domenica 6 luglio