Mostra incredibilmente bella all’AmerikaHaus di Monaco

titolo della mostra: YES,WE KANG!

Esposta al piano terreno una selezione di opere a fumetti per la pubblicazione sui quotidiani americani e inglesi: tavole domenicali, strisce giornaliere, rare pagine di giornali dei primi del secolo scorso.

Facendo una selezione nella ricca rassegna, che cosa ha colpito di più il vostro reporter?

Cose che non aveva mai visto, per esempio: (ma è solo un assaggio, restate sintonizzati!)

due originali di tavole domenicali di Prince Valiant, di Harold (Hal) Foster! e di una delle due il layout originale a matita!

Una striscia giornaliera del formidabile Alley OOp, il cavernicolo di Vincent T.Hamlin e, sotto, una striscia del Li’l Abner di Al Capp, “autobiografica” con l’autocaricatura dell’autore insieme ad uno “smoo”!

Una domenicale del Phantom del grande Sy Barry!

Strisce quotidiane di Tarzan, una con matita di Burne Hogarth e chine di Dan Barry, l’altra del 1948 interamente realizzata da Dan.

Una striscia di Modesty Blaise, di Jim Holdaway!