Una scommessa vinta, questo è Vitercomix. Prima edizione che cattura consensi. Centrato l’obiettivo fissato alla prima conferenza stampa, traguardo raggiunto già alla prima giornata.

E’ stato un buon fine settimana quello appena trascorso. Bel via vai in Valle Faul, dove la Fondazione Carivit (sempre attenta a quello di positivo che si muove sul territorio) ha messo a disposizione dell’associazione organizzatrice gli spazi dell’ex mattatoio. Un Festival del Fumetto a Viterbo è possibile.

 

Sotto: l’affollata mostra mercato, al centro della foto LILLO, in visita alla mostra di fumetti realizzati con Greg per l’editrice ACME all’inizio degli anni’90.

 

Sotto: grande successo di pubblico della nutrita ARTIST ALLEY, con disegnatori umbri e laziali

 

Sotto: un momento dell’incontro con LILLO, da sinistra Francesco Coniglio, editore della mitica ACMe, Lillo e Luca Boschi, collaboratore delle riviste HEY ROCK e ANIMAL COMICS, giornalista, blogger, esperto e storico del fumetto, curatore delle collane adesso in edicola “Cocco Bill e il meglio di Jacovitti” e “Popeye”, nonchè di varie testate Disney.

 

Sotto: da sinistra il direttore artistico della manifestazione Marco Cannavò, il presidente dell’associazione Vitercomix Diego Lazzari e Laura Scarpa, autrice di fumetti, presidente dell’associazione Comicout, direttrice della rivista ScuoladiFumetto

 

Sotto. un’immagine della lezione di fumetto tenuta da Marco Cannavò e Sudario Brando

 

Sotto: il premio VITERCOMIX 2018

Biblioteca delle Nuvole

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.