Da Lambiek Comiclopedia:

“Cristina Breccia ha ereditato il suo talento artistico dal padre, il famoso fumettista Alberto Breccia, proprio come suo fratello Enrique Breccia e sua sorella Patricia Breccia. Cristina ha iniziato la sua carriera nel 1973, quando il suo lavoro è stato pubblicato sulle riviste per bambini Anteojito e Billiken. Si è specializzata nell’illustrazione di fiabe, sviluppando uno stile grafico fantastico e lussureggiante. Nel 1979 ha creato la sua prima graphic novel per adulti, “1 + 1 = Dios”. Ha adattato storie di Shakespeare all’inizio degli anni ’80 e ha creato l’acclamato “Sueño de una noche de verano” nel 1982. Ha illustrato numerosi titoli per la raccolta per bambini Biblioteca Billiken, dal 1982 al 1993. Dal 1988 ha anche contribuito alla rivista italiana Pimpa.”

 

L’associazione Umbriafumetto di Perugia organizzò, nell’ambito del festival omonimo, una mostra di disegni originali DI TUTTI E QUATTRO I BRECCIA, alla Rocca Paolina di Perugia, nel 1994.

 

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.