I Consigli del Lunedì – 26
 
Fulù (1988-1991), romanzo grafico scritto da Carlos Trillo e disegnato da Eduardo Risso, è l’avventura di una schiava verso la libertà.
 
Inizialmente pubblicata tra il 1988 e il 1991, Fulù è la storia di una giovane donna africana rapita per diventare una schiava nel Brasile del XVII secolo. Bella, sensuale, la protagonista si svela gradualmente nei suoi poteri magico-mistici in un impeto primordiale incontenibile. Molti ne saranno affascinati, molti sedotti, e coloro che tenteranno di possederla verranno presto condotti alla rovina.
 
 
Fulù è un inno alla libertà, alla vitalità femminile, simbolo del mistero stesso dell’esistenza su cui l’uomo vorrebbe estendere il proprio dominio e delle forze impenetrabili che la guidano.
 
Pubblicata in versione integrale per 001 Edizioni, in biblioteca la trovate invece in tre comodi numeri di Eura Editoriale.
 
 
Consiglio scritto da Nicola Andreani

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.