NASCONO LE ETICHETTE STAR E ASTRA

La casa editrice si rinnova dando voce alle sue due “anime”: il fumetto orientale e occidentale.

Dal sito della casa editrice perugina:

“Chi segue il mondo del fumetto, dei comics e dei manga sa bene quanto Edizioni Star Comics abbia fatto la storia di questa affascinante forma di comunicazione, l’unica in grado di unire lo stupore suscitato dalle immagini e la magia che ogni lettore compie nell’immaginare suoni e movimenti.

In oltre 30 anni di pubblicazioni Star Comics ha portato in Italia mostri sacri come DRAGON BALL, ONE PIECEMY HERO ACADEMIARANMA ½, SAILOR MOON e DETECTIVE CONAN, fino al più recente, celebre DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA.

Questi sono solo alcuni dei titoli che hanno permesso alla nostra casa editrice di diventare leader nel campo del fumetto giapponese.

Oltre alla lunga e duratura collaborazione con le case editrici del Sol Levante, Star Comics vanta numerose e importanti pubblicazioni di titoli provenienti anche da Europa Stati Uniti, annoverando tra gli autori in catalogo nomi del calibro di Rick RemenderJeff LemireGreg RuckaMirka AndolfoMario AlbertiMatteo BussolaPaola BarbatoAlessandro Bilotta ed Emiliano Mammucari.”

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.