E’ con una punta di orgoglio che segnaliamo l’uscita del primo volume della collana Italian Masters, FrancescoTozzuoloEditore. Grazie all’editore che ha deciso di affidarci la cura della collana, che ci impegniamo a portare avanti con la solita passione e, speriamo, con la necessaria competenza. E grazie a Fabio Civitelli, che ha creduto nel progetto, che ha realizzato la copertina inedita, che ha come al solito dimostrato grande disponibilità e generosità. Seguiteci, ne vedrete delle belle!

La collana ha come obiettivo di ridare visibilità ad opere a fumetti altrimenti destinate all’oblio, con attenzione filologica e rispetto degli autori. In questo numero: la rocambolesca fuga di un noto chirurgo, braccato dalle polizie di tutto il mondo e dal suo migliore amico poliziotto, lo porterà a vivere situazioni estreme, avventure adrenaliniche, sempre sul filo del rasoio. Tra donne bellissime e pericolosi criminali, destinato a portarsi dietro un segreto bramato da molti, vivrà un’odissea transcontinentale in cerca di un luogo in cui vivere in pace. Pubblicata originariamente a puntate sulla rivista Bliz delle Edizioni Universo nel 1979 e mai più ristampata, questa avventura viene riproposta rispettando le caratteristiche dell’opera originaria, con alcune pagine a colori e alcune in un suggestivo bianco e nero.