Nel prossimo futuro, la “Peste Bianca” ha quasi completamente decimato l’umanità e la civiltà è solo un dolce ricordo. Il mondo nel suo insieme è diventato una zona pericolosa, dove la sopravvivenza è possibile solo all’interno di città o villaggi fortificati. Qui troviamo i fratelli orfani Zack e Archer Goodwoody, adolescenti problematici appena arrivati a Fort Apache e in procinto di imparare le dure regole dell’integrazione nella colonia. Fuori dalle mura c’è un ambiente ostile e mortale, ma anche dentro c’è un luogo pericoloso, come i ragazzi stanno per scoprire. Nella serie a fumetti Gung-ho di successo in Germania (ma adesso pubblicata anche negli USA) Benjamin von Eckartsberg e Thomas von Kummant offrono un tour de force creativo e visivo con opere d’arte sbalorditive che ti trasporteranno in un nuovissimo mondo post-apocalittico in cui la tensione è palpabile e la mossa sbagliata ti farà uccidere… o peggio.

Al Monaco ComicFestival una mostra dedicata, con pannelli esplicativi del making-of, interessantissima.