Per la Giornata mondiale degli UFO che cade ogni 2 luglio vi mostriamo una chicca della biblioteca…Probabilmente l’unica serie completa presente in Italia di “Platos voladores al ataque”!

Con armi terribili come il proiettore di terrore e i raggi superneutrini le armate aliene cercano di impossessarsi del cuore degli esseri umani per raggiungere l’immortalità. Riuscirà un gruppo di ragazzi argentini a salvare il pianeta?

💥“Dischi volanti all’attacco” è un’opera di fantascienza di Alberto Breccia ed Héctor Germán Oesterheld che all’inizio degli anni ’70 realizzarono 100 figurine a colori collezionabili, con il relativo testo sul retro dove viene narrata l’invasione della Terra da parte dei plutoniani. Questa raccolta uscì a complemento di un album di figurine di calcio, diventando nel tempo difficile da reperire e da completare…ma non per la Biblioteca delle Nuvole!

L’intera collezione di figurine di “ Platos voladores al ataque” è consultabile in biblioteca!
Aperta il MARTEDI’-GIOVEDI’-SABATO dalle 16.00 alle 20.00