Bloccati in casa dall’emergenza sanitaria, ogni giorno postiamo rarità, curiosità, ritrovamenti…

trovati alcuni numeri (ma sono certo che ci sono anche gli altri) della singolare rivista AVAJ, in formato striscia (15×7 cm!) uscita in allegato a Linus nel 1988.

Il titolo è l’acronimo di Angese Vincino Andrea Jacopo, dai nomi degli artisti coinvolti, che non hanno bisogno di presentazioni trattandosi di Angese (Sergio Angeletti), Vincino (Vincenzo Gallo), Andrea Pazienza e Jacopo Fo. Bisogna essere molto giovani o molto ignoranti per non sapere chi siano queste persone.

AD ESCLUSIONE DI QUEST’ULTIMO, TUTTI CI HANNO LASCIATO TROPPO PRESTO.

Vale la pena sottolineare il contributo eccezionale che questo quartetto ha dato alla cultura di questo paese? Bisogna essere molto giovani (o molto ignoranti) per non sapere chi siano queste persone. Con una punta di orgoglio sottolineo che due di loro hanno scelto l’Umbria per vivere.

sotto: Andrea Pazienza

sotto: Jacopo Fo

sotto:Vincino

SOTTO: LA SERIE COMPLETA DI 10 NUMERI: