Bloccati in casa dall’emergenza sanitaria, ogni giorno postiamo rarità, curiosità, ritrovamenti…

una brochure pubblicitaria in tedesco di pubblicazioni dedicate alle illustrazioni di Greg Hildebrandt

Greg e Tim Hildebrandt, conosciuti come i fratelli Hildebrandt (nati il 23 gennaio 1939), sono fratelli gemelli americani che hanno collaborato come artisti di fantascienza e fantasy per molti anni. Hanno prodotto illustrazioni per fumetti, locandine di film, libri per bambini, poster, illustrazioni per romanzi, calendari, pubblicità e carte collezionabili. Tim Hildebrandt è morto l’11 giugno 2006.

I fratelli sono famosi per le loro famose illustrazioni del calendario de “Il Signore degli Anelli”,  per quelle rappresentanti gli eroi dei fumetti Marvel  e DC Comics, i formidabili dipinti ad olio  per un’edizione limitata di “La Spada di Shannara” di Terry Brooks  e per le illustrazioni di “Magik:The Gathering” e “Harry Potter”.

Nel 1977 i fratelli furono contattati dalla 20th Century Fox per produrre il poster per l’uscita nel Regno Unito di “Star Wars”. Un poster promozionale era già stato prodotto negli Stati Uniti dall’artista Tom Jung, ma i dirigenti della Fox consideravano questo poster “troppo scuro”. I fratelli Hildebrandt si erano guadagnati una reputazione lavorando sul calendario del “Signore degli Anelli” e un poster  per “Young Frankenstein, e la Fox gli commissionò di rielaborare l’immagine. I gemelli hanno dovuto lavorare fino a una scadenza molto stretta e hanno lavorato insieme a turni per produrre un prodotto finito in 36 ore.