Willi Blöss e`un illustratore tedesco che si e`specializzato nella realizzazione di biografie illustrate di artisti. Ha al suo attivo una bibliografia importante, uno stile fresco e di grande forza comunicativa.

Dal 2000, Willi Blöss si è concentrato esclusivamente sulla costruzione delle sue serie con biografie a fumetti di artisti. Da allora è stata pubblicata una nuova opera ogni 8 mesi circa (da ottobre 2019: 33 volumi). Testo e disegno di Blöss (per 6 titoli in collaborazione con altri artisti) e pubblicato da Willi Blöss Verlag (azienda di famiglia diretta dalla moglie Beatriz López-Caparrós).  Alcuni titoli sono pubblicati anche (tradotti nella rispettiva lingua nazionale) negli Stati Uniti e in Spagna (a cura di Sd-edicions). Nel 2011 ha preso parte al Free Comic Day con un´opera su Frida Kahlo.