Dal comunicato stampa dell’editore:

La giuria del Premio Andersen 2021, l’Oscar italiano della letteratura per ragazzi, ha annunciato oggi i migliori libri dell’anno.
Il graphic novel Girotondo di Sergio Rossi e Agnese Innocente ha vinto il Premio Andersen nella categoria “Miglior Libro a fumetti” con la seguente motivazione:
“Per la capacità non solo di trasporre nel linguaggio del fumetto un classico della letteratura drammaturgica ma anche, e soprattutto, per averlo fatto con un’originalità che si fa intensamente interprete delle sensibilità e dei turbamenti dell’adolescenza contemporanea.”
 
Condividiamo le parole della giuria, orgogliosi del riconoscimento in particolare a Sergio, nostro socio fondatore.

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.