Asatir el khouf ạ̉sạṭyr ạlkẖwf è una raccolta tunisino-egiziana di racconti horror. Un lavoro di otto artisti tunisini ed egiziani, Seif Eddine Nechi, Rim Bouras, Mai Koraiem, Migo Rollz, Kamal Zakour .
Dice Abir Gasmi, la sceneggiatrice, di una delle storie contenute nel volume:
Ommi Sadda ạ̉m̃y ạlṣ̃ạd̃ẗ è una favola spaventosa che mi raccontava mia nonna quando ero piccola. Oltre alla mia famiglia, non ho mai incontrato nessun altro che la conosca. La cosa divertente è che nonostante fosse una storia da gelare il sangue, non ricordo mai di aver avuto paura ascoltandola, riusciva solo a farmi dormire.
Vedere questa favola stampata in un libro è strano perché estremamente intimo. Ma questo è anche un minimo tributo a mia nonna, Ommi Khaddouja, la più grande narratrice di questa storia, che mi ha dato il sapore dei racconti, e che era convinta che raccontare storie potesse guarire dalle malattie.”
.