Grazie alle Edizioni Graphe che stanno facendo un bellissimo lavoro di saggistica dell’illustrazione, del fumetto e del cinema di animazione! E grazie per aver messo a disposizione della collettività, tramite la nostra biblioteca, i loro volumi!

“Lady dal fiocco blu?”, di Silvia Stucchi, bergamasca, laureata in Letteratura Latina che insegna latino nei Licei e all’Università Cattolica di Milano, è un libro imperdibile per tutti i fan di Lady Oscar, protagonista di uno dei più popolari anime sbarcati in Italia all’inizio degli anni’80.

In biblioteca, sempre grazie a Graphe, anche il formidabile saggio di Paola Biribanti su Filiberto Mateldi!