NETTOON YOUNG CONTEST (NYC)

La Nettoon selezionerà le proposte migliori che arriveranno dai nuovi talenti del fumetto (senza limiti di età). I progetti vincitori verranno trasformati in motion comic, gli Smartcomics® della Nettoon e distribuiti sulla sua piattaforma Internet.

 

PROGETTI

Tutti i candidati devono inviare una storia a fumetti completamente inedita in ogni sua parte.Il progetto da presentare dovrà avere:- titolo;- breve sinossi;- genere e target di riferimento;- sceneggiatura della storia;- eventuale sua divisione in episodi;- schede dei personaggi, ambientazioni, epoca storica, etc.;- almeno 10 tavole in b/n realizzate in digitale in formato PSD o EPS nelle dimensioni minime di 1920×1080 pixel a più livelli (esempio: un albero deve essere nella sua interezza, un’automobile, un personaggio, ogni soggetto deve essere completo sul suo livello.- Curriculum Vitae degli autori.

DESTINATARI.

Il concorso è aperto a progetti di qualsiasi tipo di opera a prescindere dalla tipologia, genere narrativo, target di riferimento, età, nazionalità e professione dei partecipanti.

SELEZIONE.

Verranno selezionati 5 progetti che saranno presentati durante il Romics di primavera 2019 in una cerimonia di premiazione. I progetti scelti potranno essere tradotti in motion comics con il supporto della Nettoon e pubblicati sulla sua piattaforma di distribuzione.I vincitori saranno ospitati gratuitamente sulla piattaforma e riceveranno una percentuale sul venduto.

PREMIO

Ai vincitori, oltre ad un premio di 150 euro in denaro, sarà dato supporto dalla Nettoon per la realizzazione del loro primo smartcomics che potranno distribuire gratuitamente sulla piattaforma aziendale ricevendo una percentuale sul venduto.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso è necessario inviare via mail il modello compilato ed i disegni in digitale.Utilizzare l’apposito modello nyc-2018.pdf scaricabile qui dal sito. Inviare a nyc@nettoon.it specificando nell’oggetto solo la dicAitura: NYC-2018 allegando il modello. Regolamento nyc-REGOLAMENTO.pdf .

SCADENZA 31 GENNAIO 2018

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.