Pinky è una serie di fumetti creata da Massimo Mattioli, apparsa per la prima volta nel 1973 su Il Giornalino e pubblicata ininterrottamente fino al 2014.

Pinky, il protagonista dell’omonima serie di storie èun coniglio rosa continuamente a caccia di notizie: lavora infatti come fotoreporter per il giornale La notizia. È innamorato follemente di Petulia, una coniglietta rosa, segretaria presso il suo giornale. Il suo capo si chiama Perry Pachiderma, il suo migliore amico e collega (malgrado abbiano frequenti sfide e battibecchi) è Giorgione, un orso in sovrappeso. Il suo peggior nemico è Joe Cornacchia, un giornalista senza scrupoli che lavora per il giornale concorrente (il Giornalaccio) e che tenta continuamente di rubargli gli scoop.