Se ne è andato in quest’anno infausto uno dei più grandi.

Il mondo del fumetto è in lutto per il grande narratore. Vogliamo rendergli omaggio postando alcune pagine intere dei suoi lavori più recenti, meno spettacolari forse delle bellissime illustrazioni per copertine, meno rappresentative del suo lunghissimo e importante contributo alla storia del fumetto mondiale, ma che pensiamo possano dare conto della sua grandezza di narratore e di creatore di atmosfere inquietanti.

immagini tratte da:

The conqueror worm

Ragemoor

Hellboy: the bride of hell

Hellboy: being human

Hellboy: the crooked man