Tra i tesori che Gubbiotti ha messo generosamente a disposizione della collettività. anche un raro Topolino giornale del 1942. Particolare, perchè dato il periodo ,NON CONTIENE STORIE DI TOPOLINO nè alcuna storia non realizzata da autori italiani. Al posto di Topolino è inserita una tavola del surrogato “Tuffolino”, del sempre grande Federico Pedrocchi e disegnata da Pier Lorenzo De Vita (padre di Massimo De Vita),che propone del Topolino disney una versione “umanizzata”.

e inoltre altri piccoli gioielli: