Quando il disegno incontra la ricerca nel nome della sostenibilità: sono state inaugurate giovedì 16 luglio a palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, le due mostre parallele ‘Umbria Jazz Smart Design’ e ‘Alberi di Conoscenza’, esito di altrettante iniziative didattico-scientifiche. Le due mostre, visitabili fino al 30 settembre, sono legate al concerto ‘Two for Tree and Orchestra’: il 19 luglio, nell’ambito del progetto Jazz goes to University attivato dalla Fondazione Umbria Jazz e dall’Università degli Studi di Perugia, Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e l’Orchestra da Camera di Perugia, con la collaborazione dell’Associazione Alberi Maestri, si esibiranno ai piedi e sui rami del cedro secolare del Rettorato.

Nella foto da sinistra: Marco Leombruni, David Grohmann e Aurora Stano, rispettivamente autore, ideatore e autrice della formidabile mostra di illustrazioni originali “Alberi di conoscenza”