Come vedere nel “fallimento” un’opportunità con FRANCESCO MAZZENGA

Tutti pensiamo di aver “fallito” almeno una volta e questo capita ancora di più nelle carriere di tipo artistico, soggette molto spesso a critiche o a pregiudizi di vario tipo.
Non importa che tu sia un illustratore, un grafico, un animatore o un pittore…ad un certo punto dei “fallimenti” capiteranno nel tragitto ma tutto sta nel saper vedere quei momenti come una grande opportunità, un passaggio per crescere e capire come passare al livello successivo.

Francesco Mazzenga. nell’ intervista che stai per vedere, riesce a comunicare proprio questo, grazie alla sua esperienza in vari campi dell’editoria e della grafica e grazie al ruolo di docente in varie Accademie tra cui l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci.
Cita Massimo Vignelli e ci parla della sua carriera, delle sue giovani aspirazioni, dei successi e di questi famosi “fallimenti” che poi, tanto fallimenti, non sono stati.

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.