Bloccati in casa dall’emergenza sanitaria, ogni giorno postiamo rarità, curiosità, ritrovamenti…

Ritrovamenti da un indimenticabile 1993! Prima edizione del festival UmbriaFumetto. La Star Comics di Perugia, che tutti conoscono come indiscussa azienda leader nella pubblicazione di manga, ha avuto anche un passato glorioso quando deteneva i diritti di alcuni importantissimi personaggi Marvel. e avemmo modo, con grande soddisfazione, di collaborare. Ritrovati alcuni reperti:

discreto programma (pubblicato in quarta sull’albo dei Fantastici Quattro) per una prima edizione organizzata da dilettanti…

certo avevamo Moebius, ma la Star Comics puntava soprattutto sulla presenza di John Romita Jr e Liam Sharp. Sotto il breve testo di Marco Marcello Lupoi  (ancora in forza alla Star, l’anno dopo sarebbe nata la Marvel Italia) sui “Fantastici Quattro ” n°93:

 

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.