Sabato 26 marzo 2022 – alle 15:00 <

| I LUOGHI CULTURALI DEL FUMETTO SI INCONTRANO |

Per la prima volta, a conclusione del progetto “Fumetto. I Comics Made in Italy”, sabato 26 marzo si ritrovano insieme le organizzazioni pubbliche e private senza scopo di lucro aventi come finalità la promozione del Fumetto e che gestiscono luoghi dove si svolgono stabilmente attività culturali quali esposizioni, manifestazioni, servizi bibliotecari e archivistici, incontri ed eventi.
Alcuni in presenza, altri collegati in diretta Internet, i rappresentanti di 14 realtà italiane si ritroveranno per la prima volta tutti insieme.

Le realtà che parteciperanno all’incontro:
– Anonima Fumetti – Torino (Piemonte)
– Archivio del Fumetto d’Alta Quota – Andreis (Friuli-Venezia Giulia)
– Biblioteca delle Nuvole – Biblioteca di fumetti – Perugia (Umbria)
– Centro Fumetto “Andrea Pazienza” – Cremona (Lombardia)
– CIF, Centro Internazionale del Fumetto – Cagliari (Sardegna)
– Fondazione Marco Montalbano – Viscalori (Sicilia)
– Fumettomania Factory – Barcellona Pozzo di Gotto (Sicilia)
– Fumettoteca Regionale Alessandro Callegati “Calle” – Forlì (Romagna)
– Museo del Fumetto di Cosenza – Cosenza (Calabria)
– Museo del Fumetto Xanadu – S. Croce Camerina (Sicilia)
– PAFF, Palazzo Arti Fumetto Friuli – Pordenone (Friuli)
– Studio d’Arte Andromeda – Trento (Trentino-Alto Adige)
– Il Tempio della Nona Arte – Acireale (Sicilia)
– WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto – Milano (Lombardia)

> Sarà presente all’incontro Mattia Morandi, capo Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero della Cultura. <

| Ingresso libero |

L’evento fa parte delle attività correlate al progetto “Fumetto. I Comics Made in Italy”, vincitore dell’avviso pubblico “Promozione Fumetto 2021” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano
viale Campania 12, Milano