Armatə di matita! è il laboratorio di fumetto online tenuto da Nicola Andreani e organizzato da Opificio 121 e da Punto d’Inchiostro

Questo laboratorio vuole dare voce all’inclusione e all’intersezionalità attraverso il linguaggio del fumetto, approfondendolo non solo come strumento di comunicazione, ma anche di azione.

Partendo dalle strutture alla base della narrazione per immagini, verrà realizzata una storia breve dal respiro femminista. Lo scopo sarà quello di dare gli strumenti necessari per costruire un racconto a fumetti, in modo da acquisire autonomia nell’uso dei codici di questo linguaggio, in accordo con  l’evoluzione del proprio percorso personale ed artistico.

Ogni lezione prevede momenti di libera condivisione artistica e personale che servono a nutrire il racconto di ognuno/a, a cui seguiranno alcuni esercizi finalizzati all’apprendimento della grammatica e della sintassi del fumetto

Per info contattare opificio121@gmail.com o seguire il link qui di seguito Armatə di matita ! Laboratorio di fumetto

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.