Se ne è andata CLAIRE BRETECHER.

Aveva quasi 80 anni, ma ci piace ricordarla con una foto di qualche anno fa…

French Cartoonist Claire Bretecher (Photo by Li Erben/Sygma via Getty Images)

Nel 1976 ottenne da Roland Barthes la qualifica di «migliore sociologo dell’anno» e la sua pagina dei Frustrati è, per Jean Daniel, «in profondità, al secondo livello, una delle cronache più efficacemente politicizzate del nostro settimanale ( il Nouvel Observateur )».

GRAZIE alla rivista Linus e all’editore Bompiani che l’hanno fatta conoscere (ed amare) al pubblico italiano.