No, non di persona. Walter Trier è nato a Praga nel 1890 e morto in Canada, nel 1951, dove era emigrato dalla Germania per sfuggire alle persecuzioni naziste.

In biblioteca, grazie ai divertenti mercatini di quartiere di Monaco di Baviera, inauguriamo con alcune importanti opere l’acquisizione di libri illustrati da questo notevole artista.

La sua attività fino al 1936, anno del suo espatrio a Londra (diverrà cittadino britannico nel 1947, anche grazie alla sua attività di disegnatore satirico fortemente schierato contro il nazismo) e quindi nel Quebec (Canada), è fortemente legata a quella del famoso scrittore di libri per ragazzi(e non solo) Erich Kastner.

Questi i libri trovati per ora:

Qui sotto una foto di walter Trier e sotto una rassegna di opere grafiche, per ragazzi, umoristiche, copertine per riviste e satira politica.

Biblioteca delle Nuvole

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.