da wikipedia: Caniff morì a New York City nel 1988. Insieme a Hal Foster e Alex Raymond, lo stile di Caniff ebbe un’enorme influenza sugli artisti che disegnarono fumetti americani e strisce di avventura durante la metà del XX secolo. La prova della sua influenza può essere vista nel lavoro di fumettisti / artisti del calibro di Jack Kirby, Frank Robbins, Lee Elias, Bob Kane, Mike Sekowsky, John Romita Sr., Johnny Craig, William Overgard e Doug Wildey per nominarne solo alcuni. Anche gli artisti europei furono influenzati dal suo stile, inclusi gli artisti belgi Jijé, Hubinon e l’artista italiano Hugo Pratt.