Bloccati in casa dall’emergenza sanitaria, ogni giorno postiamo rarità, curiosità, ritrovamenti…

per esempio PICCOLI libri di GRANDI uomini:

Alberto Manzi (Roma, 3 novembre 1924 – Pitigliano, 4 dicembre 1997) è stato un docente, pedagogista, personaggio televisivo e scrittore italiano, noto principalmente per aver condotto la fortunata trasmissione televisiva Non è mai troppo tardi, messa in onda fra il 1960 e il 1968, il cui successo fu tale che, successivamente, venne riprodotta all’estero in ben 72 Paesi, e riuscí a far prendere a quasi un milione e mezzo di italiani la licenza elementare.

Sergio Toppi (Milano, 11 ottobre 1932 – Milano, 21 agosto 2012) è stato un fumettista e illustratore italiano ritenuto uno dei principali maestri del fumetto italiano.

ORZOWEI, Tascabili Bompiani, gennaio 1979, copertina di Sergio Toppi

GROGH, STORIA DI UN CASTORO, Tascabili Bompiani, maggio 1979, copertina e illustrazioni interne in bianco e nero di Sergio Toppi