Bloccati in casa dall’emergenza sanitaria, ogni giorno postiamo rarità, curiosità, ritrovamenti…

altro disegno originale anni’90: firmato P.S.F. (Premiata Segheria Fava), ma pochi sanno che sotto questo pseudonimo si celava Ulderico Sbarra:

Qui sotto: Mooolto prima che Ulderico Sbarra divenisse il Segretario Regionale della Cisl, direi fine anni’80. Un gruppo di fumettari all’estemporanea di pittura di Gualdo Tadino. Da sinistra Claudio Ferracci, Ulderico Sbarra, Anna Gloria Gatti e Francesco Gaggia. uno dei quattro vinse il primo premio, mi pare duecentomila lire, interamente devoluto, come nei patti, alla neonata fanzine FLIT, autoprodotta.

Qui sotto: sempre mooolto prima, Ulderico (è quello con la kefiah al collo) con il maestro Paolo Eleuteri Serpieri alla libreria Rinascita di Massimo Sestili, in via dei Priori 55 a Perugia