MF ridimensionata

Si è svolto domenica 25 ottobre, nell’ambito delle iniziative legate a TifernoComicsFest, a Città di Castello, l’atteso incontro per parlare di Maschera Fuggiasca, l’eroe dimenticato del fumetto italiano che tutti ricordano! Si è parlato del suo creatore grafico, Benito Martoni(o Martone), della difficoltà a reperire materiale originale dei 244 numeri usciti, della possibilità di una ristampa che riempia il vuoto lasciato da quest’opera nel cuore di nostalgici lettori e, perchè no, ci si è lasciati con l’augurio che esca, prima o poi, il numero 245. La conferenza è stata arricchita dalle testimonianze dei lettori e dei collezionisti, che hanno riportato aneddoti raccontati dai nonni. Un altro tassello per mettere ordine nella complessa ma affascinante storia del fumetto italiano.