Venerdì 10 luglio dalle 11.00 del mattino fino a mezzanotte, in uno dei più bei borghi di Perugia, Corso Bersaglieri, si svolgerà un evento dedicato a videogames, giochi da tavolo e fumetti rari in collaborazione con la Biblioteca delle Nuvole.

Girando nel borgo troverete:

– Sezione videogiochi gestita da Arcade Club Videogames.

– Esposizione di fumetti rari organizzata dalla Biblioteca delle Nuvole.

– Esposizione dei progetti originali di Rolando Porticelli della casa di Pinocchio della Città della Domenica.

– Sala completamente dedicata al mondo dei giochi da tavolo, gestita dalle associazioni Hydra Games, Alkimia, Polo Nerd, Star Wars Club, Brama.

– Prova e vendita di giochi da tavolo tenuti da Dal Tenda.

– Stand de L’antro della Città senza Nome con migliaia di titoli di fumetti, giochi di ruolo, di carte, da tavolo, libri e altro ancora!

– Presentazione e prova del gioco da tavolo “Ah! …è ‘na parola!”.

– Presentazione del gioco da tavolo a cura della ONG Tamat di Perugia con il quale si mira alla sensibilizzazione dei più giovani sui temi degli 8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio e sulle differenze tra Nord e Sud del Mondo.

– I Grifoni Perugini sono alla ricerca di nuove reclute per ampliare la squadra di Quidditch. Per tutta la giornata saranno a disposizione per far provare questo nuovo sport a tutti gli interessati tramite delle piccole partite.

– Presentazione de “L’altra metà del mondo”, il nuovo libro di Irene Toccaceli.

– Presso lo stand di Sala d’Arme Achille Marozzo sarà possibile provare un combattimento in sicurezza con un allievo già formato o un istruttore con materiale fornito dall’associazione.

– Lungo tutta la via potrete trovare i seguenti disegnatori: Davide Tugliani, Valeria Caiani, Jacopo Spampanato e Jonathan Piccini.

-Dalle 15.00 conferenza sul mondo del FanDub (doppiaggio amatoriale) gestita dai ragazzi dello Studio ThunderDub

– Alle 16.30 conferenza sul mondo Disney tenuta da Impero Disney e dal grandioso Alberto Pagnotta: “Animazione e doppiaggio, come nasce un film Disney”.

– Dalle 17.30 (*) Cosplay Contest lungo la via condotto da Jessica Dionigi con quattro coppe in palio:
-miglior singolo maschile
-miglior singolo femminile
-migliore coppia/gruppo
-premio speciale

– Alle 18.00 conferenza tenuta da Libera con presentazione del loro nuovo gioco da tavolo “Sfida all’Azzardo”.

-Alle 18.00 Star Wars Club proporrà dimostrazioni e prove gratuite di combattimento con spade laser

– Dalle 18.30 Artisti Grafici e Fumettisti del N.I.D.

– Dalle 19.00 Artisti Grafici e Fumettisti della Biblioteca delle Nuvole si esibiranno live lungo tutta la via. Ci saranno grandi nomi come: Claudio Ferracci, Francesco Biagini, Mister Bad, Kuiry, Spampino e tanti altri.

– Alle 20.30 Conferenza su One Piece e Naruto tenuta dal MASSIMO ESPERTO Thenamebeforetokyo, TaddoTV, The Nightcrawler, AxelGame e Nicola Paciotti.

-Alle 21.30 Star Wars Club farà dimostrazioni in costume.

Possibilità di mangiare presso la Bottega di San Giovanni, n 37.

Ludicamente nel Borgo