In questi giorni dove grandi e piccini stanno a casa, la Banca del Tempo di Perugia in collaborazione con l’Associazione Culturale Tangram ha deciso di lanciare un’ iniziativa artistica, culturale e ludica. Disegniamo AMABIE Una credenza giapponese dice che in tempi di epidemie e contagi c’è uno Yokai (gli Yokai sono esseri soprannaturali) che emerge dal mare. Questa creatura si chiama Amabie, ha la faccia da uccello, tre code da sirena e dei lunghi capelli. Se si mostra il suo ritratto, secondo questa leggenda, la piaga finirà e lei scomparirà negli abissi marini. Ma bisogna disegnarla in tanti per far finire il contagio. Partecipate a questo piccolo rituale tra l’apotropaico, l’artistico e il giocoso!!! Inviateci i vostri disegni/creazione su Facebook a: bancadeltempoperugia@gmail.com Indicate nell’oggetto della mail: Amabie di ….. ( precisare nome e cognome del partecipante e paese di provenienza) Quando potremmo nuovamente uscire , organizzeremo una bella mostra di tutte le creazioni!
 
PS: potete usare qualsiasi tecnica, formato, l’importante che ci inviate un’immagine con una buona risoluzione per poterle stampare successivamente
 
Biblioteca delle Nuvole

Di Biblioteca delle Nuvole

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite guidate su appuntamento. La Biblioteca organizza corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, seminari, incontri con gli autori, mostre personali e tematiche, conferenze e proiezioni. Si offre inoltre consulenza per tesi di laurea.