In questi giorni dove grandi e piccini stanno a casa, la Banca del Tempo di Perugia in collaborazione con l’Associazione Culturale Tangram ha deciso di lanciare un’ iniziativa artistica, culturale e ludica. Disegniamo AMABIE Una credenza giapponese dice che in tempi di epidemie e contagi c’è uno Yokai (gli Yokai sono esseri soprannaturali) che emerge dal mare. Questa creatura si chiama Amabie, ha la faccia da uccello, tre code da sirena e dei lunghi capelli. Se si mostra il suo ritratto, secondo questa leggenda, la piaga finirà e lei scomparirà negli abissi marini. Ma bisogna disegnarla in tanti per far finire il contagio. Partecipate a questo piccolo rituale tra l’apotropaico, l’artistico e il giocoso!!! Inviateci i vostri disegni/creazione su Facebook a: bancadeltempoperugia@gmail.com Indicate nell’oggetto della mail: Amabie di ….. ( precisare nome e cognome del partecipante e paese di provenienza) Quando potremmo nuovamente uscire , organizzeremo una bella mostra di tutte le creazioni!

PS: potete usare qualsiasi tecnica, formato, l’importante che ci inviate un’immagine con una buona risoluzione per poterle stampare successivamente