Un salto al buio

Venerdì 3 maggio, ore 18.00
Biblioteca Augusta, Sala Binni

Presentazione del romanzo d’esordio di Catia Lari Faccenda

Alla Sala Binni della Biblioteca Augusta si tiene la presentazione di «Un salto al buio», l’esordio letterario della fiorentina Catia Lari Faccenda, edito da CartaCanta nel 2018.

L’Autrice viene presentata da Claudio Ferracci, esperto di fumetti.

Una mattina di aprile, una manciata di ore e tutto cambia; via Monicelli, davanti al numero centosei.
Tommaso è un padre stanco, si è seduto sul cornicione e tiene la figlia Caterina per mano.
Caterina è una ragazzina consapevole e innamorata.
Nazario è un mediatore, sta facendo una lavatrice quando viene chiamato per soccorrere un potenziale suicida.
Benedetto ha salutato il padre Nazario per andare al liceo.
Attilio è un poliziotto dallo sguardo attento, puntato verso il terrazzo del settimo piano.
Un forse è la distanza tra un fatto e un miracolo.
Forse Tommaso si butterà dal terrazzo, forse Nazario lo fermerà, forse Caterina e Benedetto lasceranno crescere un amore, forse Attilio riuscirà a intravedere il frutto della possibilità.
E poi c’è Birillo, il cane della portinaia…