Alla Biblioteca di S.Matteo degli Armeni (appena fuori il Cassero di Porta S.Angelo), il 16 e 17 dicembre, LO “STRANIERO” TRA NOI, celebrazione di Albert Camus nel centenario della nascita. E dal 16 è possibile visitare, negli orari di apertura della biblioteca e fino al 10 gennaio, una suggestiva mostra dell’adattamento a fumetti del romanzo Lo straniero, realizzato dall’artista francese Jacques Ferrandez, nato ad Algeri nel 1955. ” Lo straniero è una storia che si svolge ad Algeri in alcuni posti molto definiti.”, spiega Ferrandez. “Dal momento che ho una certa conoscenza della città , è stato molto interessante per me tornare all’atmosfera del tempo e allo spirito del luogo.” Al di là dell’ambientazione, un compito difficile per il fumettista, che ha dovuto affrontare un testo complesso e controverso, ma portato avanti con grande maestria nel riprodurre con tratto e colore il caldo, la sabbia, l’inquietudine del vivere.

Con una piccola collaborazione della BibliotecadelleNuvole.

Informazioni: 075-5773560/59 bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it