In occasione del centenario di Zorro, il famoso giustiziere mascherato creato da Johnston McCulley nel 1919, Vitercomix propone una mostra antologica di Nicola Del Principe, il disegnatore che a partire dal 1973 produsse molte storie a fumetti del personaggio per le edizioni Bianconi, ispirate alla serie televisiva omonima della Walt Disney Productions (1957/59) con protagonista Guy Williams.

Per l`occasione LUCA BOSCHI intervistera` IVANA DEL PRINCIPE, figlia del Maestro.

Il lavoro di Del Principe, che comprende i testi e l’invenzione dei personaggi comprimari della testata “Soldino” darà altra notorietà allo Studio omonimo, non solo in Italia. Incredibile infatti la fortuna di Nonna Abelarda (la forzuta nonna del protagonista, una specie di “braccio di ferro” nostrana) in Francia, dove esordisce per la Société Française de Presse Illustrée (S.F.P.I.). Il suo direttore Jean Chapelle la chiama Tartine Mariol, riferendosi beffardamente alla popolare attrice Martine Carol, una bionda sensuale che non ha nessun punto in comune con Abelarda.